Che cos’è stato il forte boato sentito poco dopo le 8 di sabato dalle parti di Garbagnate Milanese? È la domanda diventata virale sui social in particolare su Facebook nelle ultime ore. Attorno alle 8 un forte boato è stato sentito distintamente nella zona di Garbagnate Milanese.
Decine i messaggi sui social per capire che cosa fosse e da dove provenisse. A quanto pare proviene da una ditta di Lainate da cui è fuoriuscito del fumo bianco da un camino. Una situazione che non rappresenta un pericolo né per lo stabilimento e i suoi operai né per l’ambiente circostante e i suoi residenti. Ma è polemica, perché a quanto pare già in passato lo stesso stabilimento sarebbe stato oggetto di segnalazioni da parte dei cittadini che ne segnalavano i rumori come quello di questa mattina.
Intanto su Facebook in tantissimi hanno scritto segnalazioni. “L’ho sentito a Cesate mi sono tremati i vetri. Pensavo fosse il terremoto”, dice un’utente. “Si è sentito anche in zona Russel e dalla mia finestra si vede del fumo nel quartiere di Santa Maria”, aggiunge Veronica da Garbagnate. Le segnalazioni sono arrivate anche da Caronno Pertusella e Solaro.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




