Frecce tricolori a Milano, evento annullato, ecco perché
Mercoledì 1° ottobre lo spettacolo delle Frecce Tricolori arriverà su Milano con un sorvolo attesissimo: tra le 12.45 e le 13.15, la Pattuglia acrobatica nazionale solcherà il cielo del capoluogo lombardo con il passaggio clou sopra il Duomo, visibile anche nei comuni a nord di Milano grazie alla traiettoria degli aerei.
Frecce Tricolori sul Duomo di Milano, spettacolo visibile anche da Bollate e Paderno Dugnano
L’evento rientra nelle celebrazioni per i 100 anni dell’Aeronautica militare a Milano, un programma ricco di appuntamenti che culminerà sabato 4 ottobre con il grande open day all’aeroporto di Linate.
In quella occasione i cittadini potranno assistere a mostre statiche di velivoli e mezzi, visitare aree espositive, provare simulatori di volo e partecipare ad attività interattive pensate per tutte le età.
Questa mattina una formazione ridotta delle Frecce Tricolori ha effettuato un passaggio di ricognizione sopra la città, attirando già l’attenzione di residenti e curiosi e anticipando lo spettacolo ufficiale.
Per gli appassionati e i semplici curiosi, quello di mercoledì sarà un appuntamento imperdibile: un’occasione per ammirare dal vivo la precisione delle manovre della pattuglia acrobatica e festeggiare un secolo di storia dell’Aeronautica militare a Milano.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




