Uno scontro frontale avvenuto domenica pomeriggio vicino a Trapani ha provocato 7 morti, tra cui un uomo di Bollate. L’incidente in Sicilia è avvenuto sulla statale 187 in località Custonaci ed è costato la vita a sette persone, quattro uomini e tre donne. Tra le persone decedute c’è anche un 73enne originario di Palermo ma residente a Bollate.
Drammatico incidente in provincia di Trapani, 7 morti tra cui un uomo di Bollate
La notizia del drammatico incidente ha scosso l’intera Italia: una Fiat Doblò e un’Alfa 159 stavano percorrendo la statale in direzioni opposte quando, per cause che dovranno accertare le forze dell’ordine, una delle due vetture ha sbandato invadendo la corsia opposta e scontrandosi frontalmente con l’altra vettura. L’impatto è stato tremendo, le due auto si sono semidistrutte. Sei delle sette persone sono morte sul colpo, la settimana dopo il ricovero in ospedale.
Cinque le persone che si trovavano sulla Fiat Doblò, tra esse anche il 73enne bollatese Matteo Schiera. Con lui viaggiavano i palermitani Matteo Cataldo, di 70 anni, Maria Grazia Ficarra di 67 anni, Danilo Cataldo di 44 anni, e Anna Rosa Romancino di 69 anni di Carini, provincia di Palermo. Sull’Alfa invece alla guida vi era Vincenzo Cipponeri, 44 anni, di Erice, e Maria Pia Giambona anche lei di Erice, di 34 anni.
Non si sa al momento se Matteo Schiera si trovasse in Sicilia per vacanza o se si fosse trasferito lì pur risiedendo a Bollate.
Sfoglia l’ultima edizione del notiziario settimanale direttamente dalla nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





