Le telecamere di “Fuori dal coro”, la trasmissione tv di Rete 4 condotta da Mario Giordano, sono arrivate a Garbagnate per raccontare una delle tante storie di immobili occupati di cui i proprietari non riescono a tornare in possesso.
Le telecamere di “Fuori dal coro” a Garbagnate
Nel servizio mandato in onda mercoledì sera, 26 marzo, c’è la storia di Alberto, che ha messo la sua casa a disposizione di Pasquale, ex collega di lavoro. Secondo il racconto fornito da Alberto e mostrato nel servizio anche con la ripresa dei documenti, c’era l’impegno all’acquisto con prezzo fissato e data per il rogito. Poi si è passati ad un comodato gratuito di un mese con impegno scritto a lasciare libero l’immobile entro il 31 agosto 2023.
Ma oggi l’immobile di Alberto a Garbagnate, su cui grava un mutuo, è ancora occupato. Alberto, ospite in studio da Mario Giordano, teme di perdere la casa perché è in difficoltà a pagare il mutuo. L’inquilino Pasquale, davanti alle telecamere non fornisce una data certa per abbandonare l’immobile.
QUI LA PUNTATA DI FUORI DAL CORO CON LA VICENDA DI GARBAGNATE
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




