Garbagnate, addio alla professoressa Bruni, storica preside.
La città di Garbagnate ha perso settimana scorsa una docente che ha lasciato una forte impronta nella nostra città. Si è spenta all’età di 93 anni Claudia Bruni, che per circa vent’anni fu preside delle scuole medie di via Principessa Mafalda.
Garbagnate, addio professoressa Bruni, la sua storia
La professoressa Bruni era nata a Volpedo, in provincia di Alessandria, nel 1930, ma si era poi trasferita a Garbagnate dove, dopo essere stata preside a Limbiate, era stata nominata preside della scuola media, mantenendo però un saldo legame col suo paese d’origine, lo stesso paese dell’artista Pellizza da Volpedo, tant’è che fu proprio lei ad avere un ruolo fondamentale nell’organizzazione in Biblioteca di Garbagnate di una mostra delle opere del grande artista, evento che entrò di diritto nella storia culturale cittadina, tant’è che Volpedo e Garbagnate sono a tutt’oggi città gemellate.
Ma non solo, perché Claudia Bruni è stata nel 1992 tra i soci fondatori dell’associazione Presenza Amica, una fondazione fatta da garbagnatesi illuminati poiché col tempo è divenuta una solida e preziosa realtà a sostegno dei malati di cancro e delle persone affette da patologie non curabili. I funerali di Claudia Bruni si sono celebrati giovedì scorso nella sua amata Volpedo. Lascia tre fratelli, una sorella, le due figlie e otto nipoti.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




