I cittadini di Garbagnate Milanese rischiano di perdere il mercato del martedì pomeriggio che si svolge in piazza della Croce, un’iniziativa che era stata voluta dall’Amministrazione comunale precedente per ovviare alla carenza di negozi di generi di prima necessità in centro città. Un problema questo che si è accresciuto di recente con la chiusura della Coop. Adesso, però, il mercato rischia di scomparire. Il Comune ha chiesto infatti il pagamento del plateatico agli ambulanti, cosa che prima non avveniva, e questi, visti i pochi clienti che utilizzano tale mercato rispetto al ben più affollato mercato del venerdì in via Peloritana, hanno scritto per chiedere che tale imposta non venga applicata, pena la rinuncia. Il sindaco ha risposto dalle colonne del Notiziario, ma la situazione appare difficile.
Trovate un ampio articolo su questo problema nel Notiziario in edicola da domani, venerdì 12 dicembre.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




