
Adriano Formoso, cittadino di Garbagnate che è al tempo stesso cantautore, psicoterapeuta e ricercatore nell’ambito delle neuroscienze, dal primo di aprile sarà protagonista alla Rai di “Pillole di Canzoneterapia e Neuropsicofonia”.
In sostanza, Formoso canterà, suonerà, presenterà le sue ultime canzoni neuropsicofoniche e spiegherà insieme alle giornaliste Daniela Cuzzolin Tg3 e Silvia Vaccarezza Tg2 come nasce la Canzone a scopo terapeutico di cui è ideatore e lo sperimentatore da tempo.
Le relazioni che intercorrono tra mente e corpo attraverso l’ascolto di frequenze acustiche, linee armoniche, parola ed emozioni.
Le “pillole” di Formoso verranno incluse, a partire appunto da giovedì 1 aprile, nella rubrica “Tutto il bello che c’è” del Tg2, in onda ogni giovedì alle 13,35.
Ma chi è esattamente Adriano Formoso? E’ un cantautore, psicoterapeuta psicoanalista di gruppo e naturopata-omeopata, la cui vita professionale si alterna tra Milano e Garbagnate Milanese alternando la professione clinica a quella di opinionista per giornali, riviste, radio e televisioni nazionali.
Ha pubblicato dischi, libri e articoli scientifici e, dallo scorso anno, è membro e didatta del comitato scientifico universitario di un ateneo lombardo.
Nella sua carriera ha pubblicato due album: “Obiezioni di coscienza”, RTI Music e “Cosa suona il mondo”, Columbia Sony Music.
La sua musica spazia dal Rock al Blues alla musica etnica contaminata da particolari frequenze acustiche e sonorità binaurali.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




