Garbagnate, pauroso incendio nell’ex ospedale: distrutti due locali.
Il vecchio ospedale di Garbagnate continua a essere esposto al degrado, ma anche a rischi di incendio causati dalle persone che si aggirano al suo interno e che in alcuni casi hanno trovato quegli enormi spazi come rifugio.
Garbagnate, l’incendio nell’ex ospedale: un degrado senza fine
Non è la prima volata che accade, l’ultimo incendio risale a marzo (l’articolo qui)
L’ennesimo grave episodio si è registrato nella notte tra martedì e mercoledì, quando verso mezzanotte le fiamme si sono sprigionate in un’ala dell’edificio abbandonato, fiamme probabilmente causate proprio da qualcuno che vive dentro l’ex ospedale. Il fuoco ha completamente distrutto due ampi locali che si trovano a uno dei piani superiori, dove i pompieri hanno trovato segni di permanenza di persone.
Per fortuna i Vigili del fuoco di Garbagnate e delle caserme limitrofe sono riusciti a intervenire in tempo limitando i danni prima che l’incendio potesse causare un vero disastro. Ma lo stato di degrado dell’edificio continua ad aumentare e questo incendio non ha fatto altro che accentuarlo, senza che si riesca a intervenire con progetti concreti di recupero.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




