Donare i vostri punti “Fidaty” alla Caritas di Garbagnate. E’ possibile se avete punti di Esselunga in eccesso.
Puoi donarli alla Caritas di Garbagnate che li convertirà in buoni acquisto per aiutare le famiglie in difficoltà.
La raccolta dei punti della Fidaty scade il 21 marzo, è probabile che a molti clienti, anche se hanno scelto qualche premio da ritirare, siano rimasti dei punti residui sulla tessera che a loro non servono a nulla ma che, uniti ai residui di tutti gli altri clienti, possono fare una somma ragguardevole.
Già nei primi giorni della raccolta l’iniziativa ha riscosso un notevole successo: hanno contribuito tanti garbagnatesi, ma non solo.
L’invito della Caritas cittadina è perciò di recarsi in un qualunque supermercato Esselunga e chiedere di trasferire i punti rimasti sulla vostra tessera a un’altra tessera, per l’esattezza alla tessera numero 0400 2056 92220, che è intestata al prevosto don Claudio Galimberti, presidente della Caritas.
Per effettuare la donazione dei punti c’è tempo fino all’11 aprile incluso. Si tratta di un gesto di generosità che agli utenti con Fidaty non costa davvero nulla ma che alla Caritas può portare un grosso beneficio.
Pensate che un’iniziativa analoga è stata avviata a dicembre dalla parrocchia Sant’Arialdo di Baranzate e ha avuto un successo clamoroso: tanta gente, colta da vera solidarietà, non si è limitata a versare i punti residui, ma ha versato al parroco tutti i punti che aveva sulla propria scheda, rinunciando a prendere un regalo che tante volte è superfluo e dando invece un aiuto concreto a chi in questo momento difficile ha più bisogno.
La racconta avviata a Baranzate (e sempre collegata alla Caritas) ha avuto un tale successo che sono stati raccolti la bellezza di un milione e 600mila punti, che sono pari a un valore commerciale di 14.400 euro.
Tutti soldi di fatto donati dalla gente comune per aiutare chi oggi non è in grado di acquistare neppure il cibo per la propria famiglia (e sono in tanti, purtroppo, anche se non ce ne accorgiamo).
I garbagnatesi sono forse da meno dei baranzatesi? Certo che no. E allora l’invito si fa pressante, anche perché sono rimasti pochi giorni: entro l’11 aprile dovete andare all’Esselunga con la vostra tessera Fidaty e lì potete donare i vostri punti a una causa che è non solo giusta, ma importante.
Se non avete tempo di andare all’Esselunga, potete anche farlo attraverso il sito esselunga. it.
Non è difficile: entrate nel sito, andate nella sezione “My Esselunga” (se non vi siete mai registrati, dovete prima fare una semplice registrazione), una volta fatto l’accesso nella sezione personale, cliccate su “buongiorno” e il vostro nome e cognome, da lì cliccate “la mia Fidaty”, si apre una finestra in cui dovete cliccare su “Dona i tuoi punti”, poi mettete il numero della tessera a cui volete donarli, la quantità che volete donare e il gioco è fatto.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube