Garbagnate, bar della biblioteca: dietro il bancone anche persone disabili del Centro Archimede
Dal 15 novembre, ogni mercoledì, dalle 10:00 alle 11:30, tutti i cittadini garbagnatesi sono invitati a un’iniziativa particolare e simpatica, oltre che solidale: una colazione speciale in Corte Valenti. Riapre infatti dal 15 lo storico bar della Biblioteca, ma riapre con il supporto degli utenti del Centro Diurno Disabili Archimede di Garbagnate Milanese, che aiuteranno a preparare i caffè e a servire le brioches.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie al sostegno di due sponsor locali e grazie al progetto per l’inclusione sociale – a cura del Comune di Garbagnate Milanese, con la collaborazione della Biblioteca Corte Valenti e il Centro Diurno Disabili Archimede – ideato con l’obiettivo di promuovere la cittadinanza attiva delle persone con disabilità, e di dare nuova vita a questo spazio ricreativo.
I clienti del bar della Biblioteca saranno serviti dagli utenti del Centro Diurno Disabili, pagheranno la loro consumazione a offerta libera e sapranno di vivere un’esperienza particolare e piacevole. L’iniziativa prevede inizialmente dieci mercoledì ed è senza scopi di lucro: tutti i ricavati saranno infatti raccolti dall’associazione “Un Mondo d’Inclusione Odv”, che si occupa di minori con disabilità. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Biblioteca allo 02.78618.700.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





