Garbagnate, cavalli in fuga si rifugiano nella rotatoria.
Non sono passati inosservati i due cavalli che la scorsa domenica sono scappati da una stalla nelle vicinanze di via 1° Maggio, nei pressi della rotatoria da cui parte la strada che porta a Castellazzo di Bollate.
Erano circa le 16 quando sono partite le prime chiamate al 112 per segnalare la presenza dei due grossi quadrupedi all’interno della grande rotatoria di via Primo Maggio. I due cavalli, pur apparendo tranquilli, rappresentavano un pericolo poiché erano liberi e senza briglie e per arrivare lì avevano dovuto attraversare la trafficata strada: un pericolo per se stessi e per le auto in transito, per il rischio di investirli nel caso di un nuovo attraversamento della strada imprudente, magari spaventati da qualche rumore improvviso.
Garbagnate in cavalli fuga nella rotatoria: l’intervento di un automobilista
Un automobilista di passaggio, vedendo il problema, ha prontamente fermato il proprio veicolo a bordo strada e, probabilmente esperto di equini, è riuscito ad accompagnare i due cavalli fuori dalla rotonda, fino a un campo adiacente dove non rischiavano più né per sé né per le auto. In attesa dell’arrivo dei carabinieri che hanno poi rintracciato i proprietari.
Già due mesi fa si era verificato un episodio simile, con tre cavalli che erano fuggiti dalla stessa zona ed erano arrivati fin sulla nuova rotonda della Varesina che porta verso Arese.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube