Proseguono a Garbagnate i controlli della Polizia Locale sugli esercizi commerciali. Negli ultimi giorni, gli agenti guidati dal comandante Luca Leone hanno scoperto nuove e pesanti violazioni igienico-sanitarie in tre negozi della città. Le sanzioni inflitte ai titolari superano complessivamente i 60 mila euro.
Multe per 60mila euro ai titolari dei negozi con irregolarità e violazioni a Garbagnate
Le attività sono state segnalate all’ATS per valutare la chiusura o l’adozione di prescrizioni. Le irregolarità riscontrate sono numerose e preoccupanti: prodotti scaduti, alimenti abbandonati a terra vicino ai rifiuti o contaminati da insetti, bilance non a norma, sporcizia diffusa nei locali e nelle attrezzature.
Ma non solo: i controlli hanno fatto emergere anche dipendenti senza contratto, locali abusivamente trasformati in dormitori, mancanza di documenti obbligatori come la SCIA e assenza di prezzi e date di scadenza sui prodotti. In alcuni casi, la merce veniva venduta senza rilascio di scontrini o documenti fiscali.
Come comunicato dal sindaco Davide Barletta, oltre alle sanzioni è stato aperto un fascicolo di indagine per un possibile traffico illecito di rifiuti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




