La presentazione ufficiale non è ancora avvenuta, ma a Garbagnate ha già cominciato a circolare la bozza del nuovo Pgt, che dovrà essere presentata al Consiglio comunale e alle assemblee pubbliche per l'adozione prima e l'approvazione dopo. Un cammino ancora lungo, ma la bozza che circola prevede una crescita della popolazione attorno alle 30mila unità nel prossimo quinquennio. E tale crescita non considera la possibile edificazione a residenziale dei terreni garbagnatesi dell'ex Alfa, che al momento restano a destinazione industriale.
La logica del ricostruire sul costruito viene rispettata solo fino a un certo punto dall'Amministrazione Pioli, poichè vi sono alcune aree oggi non edificate che diventano edificabili. La più ampia tra esse è quella tra la via Caduti Garbagnatesi e la ferrovia, ma ce ne sono anche altre, come potete leggere nel servizio pubblicato sul Notiziario in edicola da domani, venerdì 18 ottobre.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


