Anche se il gran caldo non favorisce certamente una crescita immediata e rilevante, con le prossime piogge in arrivo si conta di avere un’importante crescita di funghi in questa annata anche nelle aree verdi del Parco Groane. Ma come sempre scatta anche il servizio dell’Ispettorato Micologico.
Funghi nel Parco Groane, lo sportello dell’Ats
Un’opportunità che consente di portare i funghi al controllo per avere garanzie sulla commestibilità degli stessi, attraverso un servizio è gratuito. Allo sportello verrà effettuata un’immediata verifica di quanto raccolto, in modo da avere la certezza di poter consumare i funghi raccolti evitando il problema di ingerire esemplari tossici.
Come rivolgersi (gratuitamente) allo sportello dell’Ats di Garbagnate
Lo sportello dell’ispettorato micologico dell’Ats è raggiungibile tramite appuntamento telefonico ai numeri 02.85785865 o 02,85784198. Come detto, il servizio è gratuito e attivo dal prossimo 4 settembre e proseguirà fino il 30 novembre, tutti i lunedì dalle 9.30 alle 11.30, in via Per Cesate 62, presso la rsa Pertini situato al quinto piano.
Paolo Minora
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




