Lunghi minuti di paura qualche giorno fa a Garbagnate in via Mazzini al civico 52, una palazzina delle case Aler, a causa di un incendio probabilmente doloso che ha provocato danni ad alcune cantine e ha bruciato decine di metri degli avvolgimenti coibentati delle tubature di scarichi, riscaldamenti linee telefoniche e antenne tv.
Potrebbe essere effettivamente di natura dolosa l’incendio, che si è sviluppato intorno alle 20, lo hanno accertato i vigili del fuoco di Garbagnate intervenuti sul posto con due autobotti e un mezzo speciale “Modulo polivalente” adatto a situazioni particolari”, che hanno provveduto a spegnere le fiamme.
Infatti, sembra che l’incendio si sia sviluppato da un carrello della spesa dei supermercati che qualcuno teneva tra la cantina e i box, ricolmo di vestiti usati.
L’ipotesi è che qualcuno abbia dato fuoco a quel cumulo di tessuti, non si sa per quale motivo.
Il fumo, attraverso il vano scale, ha raggiunto i pianerottoli degli appartamenti, per cui gli abitanti, per precauzione o paura, si sono riversati in strada.
Sono in corso ulteriori indagini volte ad accertare la dinamica e le motivazioni del gesto nonché ad identificare i colpevoli.
Sarà poi la relazione dei vigili del fuoco a chiarire ogni dettaglio e ricostruire l’esatta dinamica che ha portato allo scoppio del violento incendio, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi se i pompieri non fossero intervenuti rapidamente.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




