Garbagnate, il Comune assume sette nuovi dipendenti.
Il Comune di Garbagnate ha deciso di rafforzare il personale e ha emesso ben quattro bandi di concorso per nuove assunzioni, per un totale di sette persone. Vediamoli.
PRIMO
Il primo riguarda l’assunzione di un “istruttore amministrativo”, con assunzione nella categoria C del Contratto Nazionale. E’ richiesto come titolo di studio il diploma di maturità delle Superiori, la conoscenza dell’Inglese e dei principali programmi informatici. Il bando prevede tra l’altro la cittadinanza italiana, europea o di altri Stati, purché siano rispettati i requisiti previsti dall’articolo 38 del D.Lgs. n°165 del 2001. I candidati non devono essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati da un pubblico impiego, per un motivo incompatibile allo stesso, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto ed essere in possesso di diploma di maturità quinquennale.
Lavoro: il Comune di Garbagnate assume
Il concorso prevede prova scritta e orale, ma nel caso vi siano più di 30 domande è prevista anche una ulteriore prova preselettiva. Per presentare domanda occorre entrare nel sito del Comune di Garbagnate e da lì nella funzione di ricerca scrivere “Bando”. Lì si potranno trovare tutte le informazioni e i dettagli. La scadenza per presentare domanda è il 17 aprile 2023.
SECONDO
Un secondo bando riguarda invece una figura “B1”: è indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno ed indeterminato di Collaboratore Amministrativo – cat. Giuridica “B1” – posizione economica “B1”– Operatore Esperto. Tra i requisiti richiesti vi è anche il seguente titolo di studio: – nati fino al 31/12/1951: licenza quinta elementare o frequenza di 8 anni di studio al compimento dei 14 anni; – nati dal 01/01/1952 al 31/12/1984: licenza di scuola media inferiore o frequenza di 8 anni di studio al compimento dei 15 anni; – nati dal 01/01/1985 al 31/12/1992: ammissione al 2° anno di scuola media superiore o frequenza di 9 anni di studio al compimento dei 15 anni; – nati dal 01/01/1993: ammissione al 3° anno di scuola secondaria di secondo grado o frequenza di 10 anni di studio al compimento dei 18 anni. La scadenza per fare domanda è il 24 aprile prossimo.
TERZO
Un terzo bando riguarda l’assunzione di un “Istruttore Tecnico”, categoria C1, ma per questo la scadenza per fare domanda è già passata ed è già stata effettuata anche la prova scritta che è stata superata da sei candidati.
QUARTO
Infine, è stato emesso un bando per l’assunzione di quattro agenti di Polizia locale. L’Amministrazione comunale ha bandito un concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di n° 4 figure professionali di Istruttore Amministrativo, da inquadrare nella categoria “C” Istruttore, Agente di Polizia Locale. Tra i requisiti necessari vi sono l’essere in possesso della patente di guida di categoria “B” e il possesso di Diploma di maturità (scuola secondaria di secondo grado) conseguito al termine di un corso di studi della durata legale non inferiore ad anni cinque. La data di scadenza per presentare domanda (solo online) è il 17 aprile prossimo.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube