l sindaco di Garbagnate Milanese ha tolto le deleghe all’assessore a Trasparenza e partecipazione, Semplificazione amministrativa, Innovazione e Comunicazione, Primavera Abate, che è stata così estromessa dalla giunta che governa la città.
Al posto dell’ormai ex assessore Abate, è stata nominata l’avvocatessa Debora Campagna, garbagnatese, che entra in giunta come rappresentante di Forza Italia.
I rapporti tra il sindaco Barletta e l’assessore Abate erano tesi da tempo, per lo meno da inizio dicembre quando Barletta tolse alcune delle deleghe ad Abate. Ora però è arrivata l’estromissione definitiva.
Garbagnate, cambia la giunta comunale, il sindaco toglie le deleghe
A giustificare l’estromissione dalla giunta, i gruppi di Lega, Fratelli d’Italia e Lista civica Barletta Sindaco hanno emesso un testo in cui si fa riferimento a un articolo comparso venerdì scorso sul Notiziario versione cartacea, in cui si riportava un comunicato giunto in redazione a firma degli Azzurri di Garbagnate che prendeva posizione in favore della Abate, insinuando in sostanza che vi fossero state manovre e invidie in maggioranza contro l’assessore. Comunicato di cui il coordinatore di Forza Italia Marco Pellegatta era a conoscenza (tant’è che non ci ha detto di non pubblicarlo) ma da cui ha preso le distanze, spiegando che non aveva l’approvazione degli organismi provinciale e regionale del partito.
La nomina del nuovo assessore di Forza Italia sembra ora ricompattare la maggioranza, ma non è detto che ricompatti il direttivo degli Azzurri.
Troverete maggiori approfondimenti e commenti circa questa vicenda sul Notiziario che sarà in edicola venerdì prossimo 30 gennaio.
Piero Uboldi
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




