A Garbagnate Milanese, un violento incendio ha completamente distrutto il chiosco del Parco delle Querce in via Kennedy. Le fiamme, divampate in pochi minuti, hanno avvolto la struttura – di proprietà comunale ma affidata in gestione a un privato – riducendola in cenere.
Incendio al chiosco Le querce di Garbagnate, appena aperto
L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha evitato conseguenze peggiori, ma l’intenso odore di fumo ha svegliato diversi residenti della zona. I danni sono ingenti.
L’esercizio commerciale aveva riaperto i battenti con una nuova gestione solo il 7 aprile scorso con la nuova denominazione Chiringuito Chiosco Le Querce

Solo pochi giorni prima, sempre a Garbagnate, un altro rogo aveva colpito tre casette in legno all’interno degli orti urbani di via Toti, accanto al gattile. Le forze dell’ordine stanno indagando su entrambi gli episodi. Al momento non si esclude alcuna pista, compresa quella dolosa.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




