Si sono verificati nuovamente episodi di furti ai danni di persone anziane, nel parcheggio dell’Esselunga di Garbagnate Milanese, quartiere Santa Maria Rossa.
La denuncia della figlia della vittima del furto
L’ultimo caso riguarda un uomo di 90 anni, derubato del proprio borsello mentre si trovava nel parcheggio del supermercato. L’episodio è stato denunciato pubblicamente dalla figlia sulla pagina Facebook “Sei di Garbagnate Milanese se…” parlando “furto con meschina destrezza”.
Si tratta -come riferisce sempre la figlia- della seconda segnalazione di furto ai danni della stessa persona nell’arco di pochi mesi, con modalità simili: i malviventi avvicinano la vittima, la distraggono e approfittano di un momento di disattenzione per sottrarre borse o portafogli.
Gli episodi si sono verificati all’interno del parcheggio del punto vendita. In particolare, le persone più vulnerabili, come gli anziani soli, risultano essere le principali vittime di questa tipologia di furti.
Nicholas Ninno
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




