Garbagnate, nomi prestigiosi per l’edizione di “Libri in corte 2022”
Ritorna dall’8 al 10 aprile la rassegna culturale “Libri in corte” organizzata dall’Amministrazione Comunale: tre giorni di letture, incontri con scrittori, spettacoli e laboratori per tutte le età.
Nicola Porro, Andrea Vitali, Francesca Diotallevi e Piergiorgio Pulixi sono tra gli ospiti principali di questa Settima Edizione, che si svolge dall’8 al 10 aprile.
Nata nel 2013, dopo due anni d’interruzione forzata, la manifestazione torna in presenza e in sicurezza, nella cornice di Corte Valenti, sede della Biblioteca Comunale.
Libri in Corte, l’anteprima per i ragazzi
Con il Progetto Lettura, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con gli istituti Futura, San Luigi e Wojtyla, ha distribuito 150 copie del libro “Il Ladro Gourmet” di Laura Orsolini agli alunni delle Prime Medie, che incontrano l’Autrice in appuntamenti dedicati, il 7 e l’8 aprile.
Libri in corte, i nomi prestigiosi della rassegna
La sera di venerdì 8 aprile la rassegna Libri in Corte s’inaugura con nomi prestigiosi e l’apertura della mostra-mercato del libro, a cura della Libreria Millestorie, e l’incontro con Nicola Porro: il vicedirettore de Il Giornale e popolare conduttore televisivo presenta al pubblico il suo ultimo libro, “Le Tasse Invisibili”. Al termine sarà offerto un rinfresco.
Nicola Porro, Andrea Vitali, Francesca Diotallevi e Piergiorgio Pulixi a Garbagnate
Sabato 9 aprile, Laura Orsolini torna insieme al fantomatico Ladro Gourmet, protagonista del suo romanzo, in un laboratorio di cucina aperto a ragazzi dagli 8 ai 12 anni.
A seguire un altro incontro dedicato ai giovani lettori: l’educatore Luca Piergiovanni presenta “Miele, storie di un cuore con la coda.”
Alle 18:00 appuntamento con il gotico “Le Stanze Buie” di Francesca Diotallevi, vincitrice del premio Neri Pozza e candidata al Premio Strega.
Chiude la giornata Andrea Vitali, con il suo spettacolo di letteratura musicale “Gran Tour – Viaggio fantastico sul Lago di Como”.
Domenica 10 aprile, la Scuola Internazionale di Comics di Milano offre a giovani dai 14 ai 18 anni un workshop di Manga a cura di Antonella Niro.
Dedicato invece a genitori ed insegnanti l’incontro con Don Lorenzo Ferraroli, che riscopre i fondamentali educativi nel suo saggio “Io sto con i ragazzi”.
Sempre nel pomeriggio, i nostri autori locali – Adele Battaglia, Dario Villa con Abdoulaye Ba, Chiara Zanetti e Miriam Donati – presentano le loro opere.
Chiude la rassegna Piergiorgio Pulixi: l’autore di gialli e noir originario di Cagliari racconta i suoi ultimi romanzi.
A seguire un aperitivo conclusivo. Tutti gli incontri e i laboratori sono gratuiti. Per informazioni e prenotazioni: Biblioteca Corte Valenti, tel. 02.78618714.
Leggi ilnotiziario anche in digitale da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



