I Vigili del fuoco del distaccamento di Garbagnate sono costantemente al lavoro per completare la nuova caserma di via Venezia, che entrerà in funzione, salvo imprevisti, nei prossimi mesi.
I pompieri sfruttano il tempo libero, sia fuori servizio sia durante i turni quando non sono chiamati ad effettuare interventi, per compiere una serie di lavori che consentano di mettere in funzione la nuova struttura, per lasciare definitivamente i container di via Principessa Mafalda.
In quest’opera di grande impegno un aiuto importante sta giungendo ai pompieri dalle aziende del territorio: da più parti, infatti, giungono donazioni e preziosi aiuti che, passando attraverso la onlus Amici dei pompieri di Garbagnate, consentono avvicinarsi all’obiettivo. Una sinergia davvero esemplare che sta portando Garbagnate a diventare un vero e proprio esempio di collaborazione.
Tra le aziende che hanno collaborato a questa “impresa”, già abbiamo detto della Bayer che ha donato i due portoni dell’autorimessa, così come la Caputo Antonio che ha messo a disposizione lavoro ed esperienza. Ma altre aziende meritano di essere citate: la Waler di Solaro che ha regalato le vernici per imbiancare tutti i locali, il Colorificio Bertani di Limbiate che ha donato tutti gli smalti per le verniciature, poi ancora la Faeber di Uboldo, la Pravel di Garbagnate, la Vibrapak di Solaro, la Allegrini Walter di Seregno… Insomma, una sinergia davvero speciale, che sta portand Garbagnate e i suoi pompieri sempre più vicini al traguardo di inaugurare la nuova caserma.
Piero Uboldi
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




