Garbagnate, scoperta una vera piantagione casalinga di marijuana: arrestato un 34enne caronnese.
Continua incessante il controllo del territorio da parte dei carabinieri della caserma di via Bonetti, soprattutto per quel che riguarda la lotta allo spaccio di droga.
La scorsa settimana è stata compiuta un’ennesima importante operazione che ha portato all’arresto di uno spacciatore.
Intorno alle tredici di venerdì 31 luglio un 34enne è stato fermato, in città, per un controllo. Pregiudicato e nullafacente, il giovane, alla vista dei militari, cercava in tutti i modi di andarsene e con il suo atteggiamento sospetto lasciava intendere di nascondere qualcosa.
Dopo una accurata perquisizione personale, i carabinieri hanno effettuato anche un altro controllo nella sua abitazione a Caronno Pertusella, dove venivano rinvenute ben 18 piante di marijuana con infiorescenza e ulteriori 23 contenitori nei quali erano custoditi semi di marijuana in fase di germogliazione, oltre a 0,2 grammi di cocaina.
Insomma, una vera e propria piantagione domestica di droga.
Sono stati altresì rinvenuti durante la perquisizione attrezzatura e materiale adatti alla coltivazione: una piantagione di “erba” con annesso laboratorio casalingo per il confezionamento delle dosi, che il pregiudicato spacciava personalmente o con l’aiuto di altri pusher, a quanto pare in tutta la zona, inclusa Garbagnate.
La brillante operazione degli uomini della caserma di via Bonetti ha con questo blitz posto fine alla sua attività illegale: tutto il materiale è stato sequestrato e il pregiudicato arrestato in flagranza di reato per detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti e trattenuto in camera di sicurezza in attesa di processo.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube