Garbagnate: tuffi in mutande nel Villoresi in questo ultimo scorcio d’estate. Il tuffo dove l’acqua è più blu nasconde un’altra verità: non tanto l’acqua trasparente in sé, perché di questi tempi di crisi idrica è già tanto che ci sia. Quanto il riflesso del fondale grigio cemento che si attenua dalla luminosità del sole a perpendicolo. Anche il Canale Villoresi sa essere di richiamo per chi si ostina a non rassegnarsi e spegne la radio, quando cantano i Righeira con “l’estate sta finendo”.
Garbagnate: ragazzi si tuffano nel Villoresi
A Garbagnate, a ridosso della stazione Parco delle Groane, anche i meme dei social la buttavano sul ridere, facendo diventare virale lo slogan per cui “Garbagnate is the new Formentera”, con tanto di diversamente giovani sdraiati a prendere il sole accanto al canale, indosso solo il costume e nella testa il pensierino al tuffo. Chi il tuffo l’ha fatto davvero, invece, ha scelto l’altra sponda garbagnatese del canale, al confine con Lainate. Tra germani e paperelle, copertoni abbandonati ed erba incolta che fa tanto da tropico, un gruppo di ragazzi ha passato il pomeriggio a testare la temperatura dell’acqua, visto che quella atmosferica superava di poco i 20 gradi e induceva a credere che sì, i Righeira forse avevano ragione.
Garbagnate, tuffi nel Villoresi: ragazzi e ragazze in mutande
E poco conta se l’intimo non è un costume, nemmeno il Villoresi in fondo è l’Adriatico: due ragazzi e due ragazze, abbandonate a terra le biciclette come oggi si farebbe con un monopattino elettrico qualunque, i tuffi li hanno fatti davvero. Sotto gli occhi di coloro che pedalavano o correvano in direzione Panperduto. Anche se di smarrito, in quei poco più che adolescenti, c’era innanzitutto il pudore.
Sfoglia il notiziario settimanale da Pc, smartphone e tablet direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube