I carabinieri sotto l’abitazione di Giardiello a Garbagnate Un cittadino di Garbagnate, Claudio Giardiello, si è rteso protagonista questa mattina di un gesto folle: ha compiuto una strage all'interno del Palazzo di Giustizia di Milano, dove si doveva svolgere un'udienza per il fallimento di una società immobiliare a lui collegata. Giardiello è riuscito a introdursi in Tribunale con una pistola, bypassando i rigidi controlli all'ingresso. Una volta all'interno, ha esploso alcuni colpi in aula uccidendo due persone e ferendone altrettante, poi è corso in un altro ufficio dove ha freddato il magistrato Ferdinando Ciampi, della decima sezione civile, che aveva seguito le vicende del suo processo.
Il garbagnatese è poi fuggito in moto ma è stato bloccato e arrestato a Vimercate, mentre i carabinieri perquisivano a fondo la sua abitazione nei pressi del cimitero di Garbagnate.
Domani sul Notiziario troverete un ampio servizio su questa tragica vicenda.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.