Un uomo straniero, chiaramente in stato di agitazione, è stato visto girare oggi pomeriggio a Santa Maria Rossa di Garbagnate Milanese, lungo il marciapiede della via Garibaldi davanti ai negozi.
L’uomo aveva in mano una mannaia e indossava un passamontagna rosa sulla testa. Non era aggressivo con le persone ma sembrava prendersela con le auto in transito mostrando il pericoloso oggetto che impugnava.
Garbagnate, in strada con passamontagna e mannaia
Un commerciante della via, vedendo quella pericolosa situazione, ha avvisato il sindaco Davide Barletta il quale ha subito chiamato in Carabinieri, che in pochi minuti sono giunti sul posto. Nel frattempo l’uomo si era spostato verso la rotonda dell’Esselunga, a due passi dall’area del supermercato.
Lì i militari lo hanno raggiunto e, dato che non voleva calmarsi, lo hanno reso inoffensivo con l’uso del Taser, dopo di che è stato immobilizzato e portato in caserma per accertamenti, ponendo così fine alla preoccupante situazione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




