Google, il principale motore di ricerca Internet, nasconde il sito del Comune di Novate Milanese, ma anche di Paderno Dugnano, Cusano Milanino e altri.
Poco fa il Comune di Novate Milanese ha segnalato il problema con una nota ufficiale.
Il Comune di Novate Milanese non si trova con Google
“Da alcuni giorni si riscontrano problemi di indicizzazione del sito del nostro Comune sul noto motore di ricerca Google (cercando “Comune di Novate Milanese”, non si riesce a raggiungere il sito)” -si legge nel comunicato diffuso dal Comune di Novate Milanese.
“Si tratta di un problema recente che riguarda i siti istituzionali della maggior parte dei Comuni italiani.
Le cause non sono ancora note, si ipotizza che possa trattarsi di una concatenazione di elementi diversi: alcuni obblighi derivanti dal PNRR (per es. la struttura degli URL uguale per tutti), il dominio di tipo territoriale ecc…
I tecnici che si occupano dello sviluppo del sito internet (del nostro e di altri Comuni) stanno effettuando le dovute verifiche e lavorando per risolvere il problema quanto più velocemente possibile.
Segnaliamo ai cittadini che il problema non sussiste qualora venga utilizzato un motore di ricerca diverso da Google (es. Bing, DuckDuckGo, ecc.)”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




