Presto nella città di Bollate partiranno alcuni importanti lavori edilizi privati nella zona, mentre per altri si stanno portando avanti le carte e potrebbero partire nel giro di uno o due anni.
Ma quali eventi partiranno?
Ex Timavo: la vecchia ditta è stata demolita e al suo posto sorgerà la nuova sede della Lidl nella parte più vicina a via Repubblica, mentre nella parte opposta sorgeranno palazzi. In queste settimane l’operatore sta raccogliendo prelazioni per far partire la costruzione di un primo lotto residenziale.
Ex Bellini: anche qui si starebbe sbloccando qualcosa, poiché anche in questa zona si starebbero raccogliendo prenotazioni per la vendita di appartamenti di un prmo lotto residenziale.
Ex Ceruti: la proprietà dovrebbe presentare in queste settimane il progetto preliminare.
Via Don Uboldi: anche l’ampia zona compresa tra via Don Uboldi e la Varesina è oggetto di un piano d’intervento, quello definito “Ambito 3” e anche qui qualcosa si sta muovendo. La proprietà sembra infatti decisa a portare avanti i progetti edificatori, poichè si sta chiedendo l’attivazione del piano e pare che si voglia inserire qualche tipo di destinazione compatibile con il già annunciato progetto residenziale.
Centro Commerciale: anche l’area del centro commerciale di Cascina del Sole non è ferma. La proprietà ha presentato le carte in Regione per attivare la pratica di esclusione della Vas. Sarà un centro commerciale che punterà su food, cinema multisala, abbigliamento e supermercato.
Via Ghiselba: questo è l’unico lavoro che sembra fermo. L’insediamento è compatibile con le indicazioni del Pgt, ma sembra che al momento non ci sia stato nessun passo avanti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




