Importante novità per l’ex Pronto soccorso di Bollate: dal 2 maggio infatti aprirà il servizio di Guardia medica (oggi chiamato “Continuità assistenziale”). Per Bollate si tratta di una novità importante, tornando un servizio di assistenza sanitaria serale e, nei weekend, anche diurna.
La Guardia medica è un servizio che sostituisce i medici di base per le piccole emergenze quando questi non ci sono. L’ambulatorio di Bollate sarà aperto tutte le sere dal lunedì al venerdì dale 20 alle 24, mentre dalle 24 alle 8 di mattina si dovrà contattare il numero verde 800.103.103. Il sabato e la domenica l’ambulatorio sarà aperto dalle 8 di mattina fino alle 24.
Non si tratta della riapertura del Pronto soccorso, ma è evidente che questa azione servirà ad alleggerire il lavoro dei pronto soccroso della zona. Per le vere urgenze si andrà al Pronto soccorso di Garbagnate o del Sacco.
Tale servizio attualmente si trova a Garbagnate alle Case Pertini: questo spostamento consente di distribuire meglio sul territorio i servizi assistenziali.
Per accedere alla Guardia medica si dovrà entrare in ospedale e da lì si potrà accedere subito sulla destra ai locali della Continuità assistenziali.
Per maggiori dettagli e per sapere cosa sarà del futuro dell’ospedale, non perdetevi l’ultima edizione de Il notiziario.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




