Conto alla rovescia per la partenza de I sabato dell’orto in biblioteca – Con le mani nella terra, il progetto in partenza a Bollate da sabato 13 con i bibliotecari e i volontari della biblioteca stessa e del Servizio civile e rivolto ai bambini di età compresa fra i 3 e i 10 anni.
I sabati dell’orto in biblioteca a Bolate
I sabati dell’orto in biblioteca- Con le mani nella terra è l’iniziativa che parte a Bollate sabato 13 maggio ed è destinata ai bambini tra i 3 e 10 anni: appuntamenti il sabato alle 16, con ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.
Gli appuntamenti a Bollate con I sabati dell’orto in biblioteca
Si comincia sabato 13 maggio con il tema “I tesori dell’orto – Semina e scoperta dell’orto giardino”, rimandando poi a sabato 10 giugno con il “Percorso olfattivo – Alla ricerca delle erbe aromatiche”. Nei successivi appuntamenti, “Quando la Terra diventa colore – quadri di fango e torte di terranno” il 24 giugno e “I suoni della natura – percorso multisensoriale” il 4 settembre, al primo appuntamento dopo la pausa estiva. Appuntamento conclusivo sabato 7 ottobre con “Pizza di orto – Le stagioni dell’orto in scatola”. A tutti gli appuntamenti si è invitati a partecipare con abbigliamento comodo e guanti per giardinaggio. In caso di maltempo gli eventi sono rimandati.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




