La scorsa settimana in molti negozi di bollate e dintorni sono comparsi dei manifesti in cui si annunciava il ritorno di un circo a Bollate, dopo tanti anni. Si tratta del “Circo di Barcellona”, uno dei 10 più importanti d'Italia. Il primo spettacolo doveva essere venerdì 8 novembre in un'area di via Piave tra l'ospedale e la casa per anziani. Diverse persone si sono recate lì quella sera ma non hanno trovato nulla, nemmeno il tendone da circo. Cosa è successo? IL problema centrale è nato dalla Pgt: l'area adibita inizialmente per lo spettacolo, cioè a Cassina Nuova, aveva un cavo dell'alta tensione che impediva al tendone di venir montato. A quel punto ha cercato di ottenere l'area di via Piave appartenente all'azienda ospedaliera, ma l'area non è stata concessa. Alla fine della vicenda, il Circo di Barcellona se ne va da Bollate con le ossa rotte: 43 persone non hanno potuto lavorare per due settimane, inoltre si sono presi ben tre verbali dai vigili: uno per affissione abusiva, uno per l’occupazione senza permesso dell’area di via Piave con alcune strutture e uno legato all’ordinanza di sgombero a cui non hanno ottemperato subito.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


