La Chiesa greco-cattolica ucraina di Milano (parrocchia di San Giacomo e Giovanni di via Meda 50), attraverso una collaboratrice del Notiziario, ha chiesto aiuto al nostro giornale per raccogliere medicinali e generi di prima necessità che la Chiesa farà avere attraverso i suoi canali alla popolazione assediata dai bombardamenti.

AGGIORNAMENTO: In corso la raccolta, già molti donatori hanno portato materiale
A Bollate, raccolta medicinali e generi primari per l’Ucraina
Non viene chiesto denaro (per le donazioni di denaro c’è la Caritas), ma medicinali (soprattutto Betadine, Augmentin, Oki, antidolorifici, antinfiammatori, prodotti per curare le ustioni, lacci emostatici, flebo, cotone emostatico (giallo), garze emostatiche 18×40, siringhe…), guanti monouso, alimentari per diabetici, torce e pile per le torce, powerbank per telefonini, walkie talkie, pannolini per bambini, assorbenti per le donne (non abbigliamento, perché non occorre).
Sabato 5 e domenica 6 marzo nella sede del Notiziario aiuti per l’Ucraina
Il Notiziario terrà aperta eccezionalmente la sua sede di Bollate, in via Donadeo 19, sabato 5 e questa domenica 6 marzo dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 per consentire a chiunque lo desideri di portare questi prodotti per la popolazione ucraina. La sera di domenica tutto il materiale sarà inviato a Milano al centro di raccolta della Chiesa.
Ci affidiamo al vostro buon cuore certi che non farete mancare il vostro sostegno.
La redazione
(foto La Presse)
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube