Oggi, sabato 20 maggio, è stato inaugurato a Bollate il "Parco Expo 2015", nato grazie alla donazione da parte di 23 diversi Paesi di piante utilizzate nei padiglioni dell'esposizione universale. Tra i Paesi donatori anche la Repubblica Ceca, l'Austria, la Svizzera, i Paesi Bassi, la Polonia e il Marocco, che hanno presenziato alla cerimonia con i loro Consoli o rappresentanti dei Consolati. In particolare, il Console Onorario della Repubblica Ceca a Milano, Giorgio Franco Aletti, è intervenuto accompagnato da Lucie Ferretti, una delle incaricate che per sei mesi hanno lavorato nel padiglione Ceco, che si è presentata a Bollate nella divisa ufficiale di Expo.
Il sindaco Francesco Vassallo e l'assessore all'ambiente Vania Bacherini hammo ringraziato i Paesi donatori ma anche Gaia Servizi per il grande lavoro compiuto e l'architetto Olga Moskvina per l'appassionato lavoro di creazione dell'area verde, che si trova in uno dei quadranti di piazza del mercato.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


