Incendio nella notte a Novate Milanese. Attorno alle 3 sono divampate le fiamme in una palazzina di via De Amicis. Ad allertare i Vigili del Fuoco sono stati alcuni residenti impauriti dal fumo e dal forte odore acre che ha invaso la struttura dove risiedono una manciata di famiglie.
A sirene spiegate sono arrivati i pompieri che hanno raggiunto il focolaio, al piano seminterrato della palazzina. Nel giro di pochi minuti hanno spento le fiamme limitando i danni e i rischi che potessero espandersi anche agli appartamenti.
In supporto dei pompieri sono intervenuti anche i sanitari del 118. Ma non avrebbero soccorso nessuno, perché non si sono registrati feriti o intossicati dal fumo. Ancora da chiarire le cause dell’incendio, la ricostruzione della dinamica di quanto accaduto è affidata ai Vigili del Fuoco.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




