BOLLATE – Come se non bastassero il problema Coronavirus e la grave carenza di personale che le scuole stanno vivendo in questo difficile momento, al Primo Levi di via Varalli nei giorni scorsi è arrivato un nuovo problema “volante” da dover affrontare: un’invasione di vespe che infastidivano l’ingresso e l’uscita di studenti e personale da scuola.
A metà mattina è arrivato sul posto un equipaggio dei Vigili del fuoco di Garbagnate i quali, dopo aver preso visione della situazione, hanno indossato le tute protettive per intervenire. Le vespe provenivano da un grosso nido realizzato in un albero che si trovava nel prato
vicino all’ingresso. I pompieri a quel punto hanno asportato il nido in modo tale che le vespe si disperdessero e andassero a nidificare altrove, lontano dall’ingresso della scuola.
Nel giro di una mezz’ora l’emergenza era finita, così che per l’uscita degli studenti il problema fosse risolto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


