Con l’inizio del nuovo anno all’Itsos di via Varalli è stata introdotta una nuova regola per quanto riguarda l’utilizzo della sala teatro – auditorium interno alla scuola: se infatti fino all’anno scorso questa sala poteva essere usata gratuitamente, adesso invece è stata stabilita una tariffa, anche se a utilizzare la sala sono le altre strutture scolastiche.
La scuola primaria Marco Polo di Ospiate è venuta a conoscenza della sorpresa dopo che le classi quarte volevano preoporre una simpatica rappresentazione di teatro scientifico.
Lo scorso anno questa rappresentazione era andata in scena appunto all’auditorium dell’Itsos.
Quest’anno invece alle insegnanti è stato comunicato che anche per le scuole l’auditorium ha una tariffa lievemente superiore ai 20 euro all’ora.
Uno sforzo che, tra prove e spettacolo, la scuola non può permettersi.
A venire incontro alla scuola ospiatese ci ha pensato la Parrocchia San Martino, che ha messo a disposizione la sala Donadeo, chiedendo un’offerta libera.
Lo spettacolo del 4 maggio quindi si terrà regolarmente, ma cambiando la location.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


