Più sicurezza, più assistenza e più controlli. Tre nuovi compagni di viaggio che saliranno sui treni di Trenord al fianco di utenza e personale a partire da oggi, martedì 1 settembre. Una promessa, un impegno e tre obiettivi che si concretizzano con l’entrata in servizio di 150 operatori di Security, che andranno ad aggiungersi ai 63 agenti privati già in azione da tempo. Saranno loro il cuore del ‘Security Team’, il nuovo progetto condiviso da Trenord e sposato da Regione Lombardia per dare una risposta concreta al bisogno di maggiore sicurezza a bordo treno e nelle stazioni lombarde. Ogni giorno viaggeranno sui convogli lombardi oltre 200 operatori che assisteranno il personale e l’utenza in caso di bisogno con l’obiettivo di prevenire aggressioni e atti di vandalismo verso cose e soprattutto persone.
Simone Carcano
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


