La scorsa settimana scrivevamo che la Ztl di Bollate partirà dal 18 aprile ma che potrebbe esserci una grossa novità nelle limitazioni dei permessi di accesso alla Ztl disposta dal Ministero.Voci di corridoio, essendo le voci ufficiali in silenzio, dicono che la grossa novità sia che il Ministero abbia scritto una lettera al Comune di Bollate, facendo presente che la Ztl così come è strutturata non va bene, perchè non è consentito di far accedere all'area della Ztl tutti i residenti della città.
Probabilmente il nostro Comune dovrà correre ai ripari per risolvere questo problema.
Allora, chi potrà accedere alla zona della Ztl? Probabilmente i residenti in quella zona e nelle zone limitrofe, ma fino a dove?
Inoltre, che conseguenze ci saranno sull'inserimento automatico dell'elenco delle targhe dei bollatesi con il diritto di passaggio?
Settimana prossima speriamo che il Comune sia in grado di dare risposte certe e chiarire come stanno davvero le cose.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram

