Tantissimi bollatesi sono intervenuti questa mattina all'inaugurazione del monumento ai Martiri di Nassiriya, voluto dall'Associazione Nazionale Carabinieri e dall'Amministrazione comunale di Bollate.
La scultura di Vito Mele, con realizzazione architettonica dell'architetto Simone Oggioni, è stata scoperta dal sindaco Stefania Lorusso e dal colonnello Maurizio Stefanizzi comandante provinciale dei Carabinieri di Milano, sotto le note della Fanfara del Terzo Battaglione Lombardia dei Carabinieri.
Il monumento è collocato davanti al palazzo comunale e nei discorsi delle autorità si è sottolineato il grande amore degli italiani verso i Carabinieri; in particolare, il colonnello Stefanizzi ha ricordato la vicinanza del popolo italiano all'Arma quando fu scossa dalla strage di Nassiriya, ma ha anche sottolineato la grande vitalità dell'Associazione Nazionale Carabinieri che ha fortemente voluto quest'opera.
Troverete un ampio servizio sull'inaugurazione del monumento nel Notiziario in edicola venerdì prossimo 15 novembre.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




