E’ ritenuto responsabile di molti furti avvenuti ne nelle ultime settimane a Solaro, ma in precedenza anche a Ceriano Laghetto e Limbiate: è stato arrestato domenica scorsa all’Esselunga di Solaro e finalmente, in questa occasione, il magistrato ha confermato l’arresto effettuato dai carabinieri e in precedenza negato.
Il malvivente, un 40enne di Solaro era già noto da tempo alle forze dell’ordine per numerosi episodi, in particolare di furti ai danni di auto in sosta, nella notte, dove era arrivato persino a rubare la batteria dal cofano, lasciando a piedi l’indomani il proprietario.
L’uomo è sospettato di numerosi furti da auto avvenuti nelle ultime settimane a Solaro
Domenica era all’interno del supermercato Esselunga di via Varese ed è stato notato mentre rubava alcuni prodotti. Avvicinato da un addetto della sorveglianza, ha usato violenza per aprirsi una via di fuga e allontanarsi dal supermercato. L’uomo è stato segnalato ai carabinieri della locale stazione che sono prontamente intervenuti e si sono messi sulle sue tracce, individuandolo poco dopo e breve distanza dal supermercato dove aveva messo a segno quella che si configura come una vera e propria rapina.
L’uomo era già stato fermato più volte dai carabinieri ed era stato sottoposto alla misura dell’obbligo di rientro a domicilio per la notte, peraltro violato in diverse occasioni, visto che i furti venivano commessi spesso in orario notturno. I carabinieri finora non avevano ottenuto la convalida dell’arresto da parte dei magistrati di turno e così l’uomo era diventato l’incubo in particolare dei residenti nella zona di di via Giotto, via Da Vinci, dove aveva messo a segno furti su diverse auto in sosta.
Ora, con il trasferimento in carcere, aggiungerà anche la rapina al lungo elenco di episodi di cui sarà chiamato a rispondere in Tribunale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




