Questa settimana verrà attivata la deviazione lungo il tratto finale di via Cascina del Sole per permettere i lavori di costruzione di un ponte per proseguire la strada verso la frazione di Bollate scavalcando l'autostrada che stanno scavando sotto.
Un altro cantiere che da oltre 6 mesi sta interessando la zona nord del paese è quello approntato per realizzare infatti il sottopassaggio dell'autostrada A52 alla linea ferroviaria Milano- Saronno, opera per cui lo scorso luglio è stata chiusa via Bollate.
Secondo quanto reso ufficiale negli scorsi mesi, a partire dal periodo natalizio sarebbero dovuti iniziare i lavori di spingimento sotterranero dei manufatti che costituiranno le "canne" del sottopasso, all'interno delle quali correrà il tracciato autostradale per passare sorro la ferrovia. Inoltre si abbatterà il ponte della Rho Monza sopra i binari.
Già qualche lamentela per il rumore si sta registrando nella zona: infatti l'esecuzione delle opere sotterranee è privilegiata di notte, con la riduzione della circolazione ferroviaria.
In primavera si potrà vedere chiaramente l'avanzamento dei lavori.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


