Le poesie di Nerina Citterio a “I lunedì dell’Altra Novate”.
Sala Dv22 piena per la presentazione del libro “Percorsi a ritroso”, che si è svolta nella serata di lunedì nello spazio di via Di Vittorio 22 nell’ambito delle iniziative per “I lunedì dell’Altra Novate”.
I lunedì dell’Altra Novate, le poesie di Nerina Citterio
Presente l’autrice Nerina Citterio, novatese, che dialogando con Grazia Colombo ha introdotto la sua opera che i presenti hanno anche potuto ascoltare grazie alla lettura di Elide Bonfanti, che ha proposto alcune poesie tratte dalla raccolta. “Una serata all’insegna delle emozioni, date e ricevute – ha raccontato l’autrice al Notiziario – in un luogo, quello del Dv22, dove è possibile parlare e condividere esperienze”.
“Percorsi a ritroso” è un libro che parla di sentimenti, di legami, di quei percorsi che ognuno di noi intraprende per vedere oltre. Parole libere, poesie ignoranti, nel senso che ignorano i costrutti sillabici e di rima, ma che arrivano dal cuore e dalla mente e che possono aprire spiragli di condivisione e riflessione. Un ringraziamento dell’autrice è andato anche ad Alberto Accorsi dell’Associazione “L’altra Novate” che ha presenziato e condiviso opinioni durante la serata.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




