Giovedì alle 21 nella sala conferenze della Biblioteca di Bollate, l'europarlamentare Cécile Kyenge Kashetu è intervenuta sul tema dell'immigrazione in occasione della serata “We still dream – Lotta alla discriminazione. Quali strade?”. La serata si è basata sul libro della Kyenge “Ho sognato una strada per tutti”, le cui citazioni sono state lette dalla moderatrice Eleonora Cimbro. Molti sono stati gli ospiti, come Jayasekara, giornalista di Yalla Italia, Hamid Zariate, medico di Vas, Giuseppe Saponara, dell'associazione “I cani da reporter” e molti altri.
Prima della serata però in piazza un gruppo di attivisti della Lega Nord ha atteso l'arrivo dell'ex ministro per contestarne la presenza con cartelloni e striscioni. Secondo quanto affermato dall'onorevole Eleonora Cimbro, ciò ha dato conferma dell'urgente necessità di combattere il razzismo e la percezione distorta del fenomeno dell'immigrazione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




