Venerdì scorso in comune si è tenuto un incontro tra il sindaco Francesco Vassallo e la dirigenza di zona della catena di supermercati Lidl.
Incontro voluto dal sindaco volto a comprendere cosa stia accadendo in via Repubblica, con lo spostamento del supermercato della Lidl dall'attuale sede a un nuovo edificio nell'area dell'ex Timavo.
Dall'incontro sono emerse alcune importanti novità: prima di tutto è stato confermato dalla dirigenza che è stato raggiunto l'accordo per costruire il nuovo supermercato nell'area ex Timavo, con un'architettura simile al Lidl di Gerenzano.
L'obiettivo è aprirlo entro la fine del 2018.
Un'altra novità riguarda il fatto che il Lidl prenderà solo 1500 metri quadri dei 2500 disponibili: nei 1000 restanti portà insediarsi una seconda attività commerciale.
Per quanto concerne alla vecchia locazione del supermercato, la dirigenza ha spiegato che l'intenzione è di affittare lo spazio ad un'altra attività commerciale. In questo modo tra via Repubblilca e via Cattaneo nascerà un piccolo "parco commerciale" con 4 attività di grandi dimensioni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




