L’Italia vince l’Europeo di softball grazie anche a sei atlete bollatesi.
Si tinge di Azzurro, il cielo sopra Utrecht (Olanda) anche per merito di sei ragazze che abitualmente vestono la casacca della Mkf Bollate. L’Italia così torna sul trono d’Europa vincendo il 13° titolo europeo a spese della Gran Bretagna, della temutissima Giorgina Corrik e battuta per 4-0 nella finalissima anche per merito della lanciatrice bollatese Alice Nicolini (7 riprese lanciate, 2 strike out 1 base ball e 3 battute valide) autrice di una partita pressochè perfetta coadiuvata da una difesa emetica e da un attacco incisivo.
C’è molta Bollate nella vittoria dell’Italia agli Europei di Softball
L’Italia ha vinto tutte le partite del girone di qualificazione battendo nell’ordine: la Gran Bretagna (4-0) all’esordio e a seguire Israele (5-3), Grecia (7- 0) l’Ucraina (7-0), Belgio (16-0) e nel super round la Spagna (3-0), la Repubblica Ceca (7-2) e infine le padrone di casa dell’Olanda per 5-1.
Non possiamo dimenticare la catcher Elisa Cecchetti che in batteria con Alice si trova ad occhi chiusi, la Capitana Giulia Longhi che difende l’angolo caldo, Laura Bigatton nel doppio ruolo di pitcher ed esterno, Giulia Koutsoyanopulos disciplinata nel box di battuta e la rookie Silvia Torre autrice di un lungo homerun all’esordio. Esaurito l’intermezzo internazionale, Mondiale ed Europeo, le ragazze si preparano ad interpretare l’ultima parte della stagione, le final-four per l’assegnazione dello scudetto 2024 affrontando il Pianoro della compagna di nazionale Di Pancrazio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




