Qualcuno forse avrà notato che una delle locandine del Notiziario questa settimana è più corta. Come mai? Perché abbiamo eliminato una notizia, che avrebbe potuto ingenerare un equivoco. La notizia, in sé, è curiosa: una palestra, spiega il pezzo, fa una campagna pubblicitaria “ammiccante” con dei manifesti puntando (tra l’altro) su uno slogan con un nome femminile in cui si dice che: “corre 20 chilometri a settimana, suo marito no. Si allena tre volte a settimana, suo marito no. Fa sesso tre volte a settimana, suo marito no”. E’ solo fantasia, ovviamente, legata a quella pubblicità. Quei manifesti escono a Cislago e suscitano polemica, anche sugli organi di stampa; gli stessi manifesti escono a Bollate e, forse perché a Bollate c’è una mentalità diversa, nessuno dice nulla. Abbiamo raccontato questa curiosità in un articolo che pubblichiamo sul Notiziario di oggi, poiché è davvero curiosa la diversa reazione tra bollatesi e cislaghesi. Il titolo sulla locandina, però, avrebbe potuto ingenerare equivoci, così abbiamo deciso di rimuoverlo “accorciando” il nostro tradizionale foglio giallo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


