Lotta allo spaccio nel Parco Groane con la prima task force della Polizia Locale in azione. Gli agenti di ben sei Comandi si sono addentrati nell’area critica per la prima delle operazioni congiunte. Gli agenti hanno battuto l’area da Cesate a Senago passando per Solaro. E i risultati non sono mancati. Sequestrati 10 grammi di hashish appena acquistata ad una donna della provincia di Varese. La giovane è stata segnalata come acquirente con provvedimento per il ritiro della patente. Altri 3 grammi di eroina sono stati trovati e sequestrati nell’area boschiva.

Non sono mancati gli avvistamenti dei pusher la cui presenza si percepiva appena. L’avanzata della task force ha costretto gli spacciatori ad una ritirata dalle abituali postazioni dello smercio dello stupefacente. Sequestrate inoltre numerose biciclette, abituali mezzi utilizzati dai pusher per gli spostamenti ma anche per l’attività di vedetta. Recuperate attrezzature da lavoro rubate, tra cui una motosega, ed alcuni elettrodomestici. “L’attività di presidio ha sicuramente disturbato le abituali attività di compravendita dello stupefacente – hanno spiegato dal Comando PL di Limbiate, Comune capofila del progetto – recuperare le molte bici rubate significa togliere fisicamente agli spacciatori il mezzo di trasporto con cui si spostano. Contemporaneamente questa attività di prevenzione serve anche per bonificare l’area. Un Parco meno degradato è molto più appetibile e fruibile per le famiglie. La prima mattinata ha dato sicuramente buoni risultati, il merito è del lavoro di squadra tra tutti i Comandi“.
Il progetto “Parco Groane e Stupefacenti”, finanziato da Regione Lombardia con una quota di 50mila euro, proseguirà fino alla metà di novembre.
Stefania Priolo
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube