Monumenti illuminati, marcia di solidarietà e palloncini. E’ il colore blu il comune denominatore dell’abbraccio simbolico di consapevolezza dell’autismo in occasione della sua giornata mondiale fissata per il 2 aprile.
A Solaro, villa Borromeo si è tinta di blu in occasione della marcia organizzata dall’associazione InxAut. Sabato sera ha ospitato gli atleti di diverse associazioni sportive solaresi e dei componenti della squadra di Solaro del Progetto Filippide Lombardia. Venerdì pomeriggio invece è stata la volta dei bambini della materna Borromeo che hanno liberato in aria palloncini blu.
Anche Paderno Dugnano ha aderito all’iniziativa scegliendo come simbolo il Municipio e in particolare l’ufficio del sindaco Marco Alparone che sabato notte si è illuminato di blu “un gesto di partecipazione e vicinanza” come ha commentato tramite il suo account Twitter.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



