E’ fuori pericolo l’uomo colto da grave malore mentre giocava a calcetto a Bollate. Salvato anche grazie all’uso corretto e tempestivo del defibrillatore presente nella struttura sportiva.
E’ la stessa Amministrazione comunale di Bollate a divulgare la buona notizia direttamente dalle sue pagine social.
“L’Amministrazione informa che sta bene ed è fuori pericolo il nostro concittadino che due giorni fa ha avuto un malore mentre giocava a calcetto nella struttura di via Dante” -si legge nella nota diffusa dal Comune.
Malore dopo la partita di calcetto con gli amici al centro sportivo di Bollate
Nello stesso comunicato diffuso dall’Amministrazione comunale si sottolinea l’intervento fondamentale con il defibrillatore da parte degli operatori della struttura comunale.
L’uomo di 56 anni, si era accasciato a terra al termine della partita, mentre stava raggiungendo gli spogliatoi. Ad accorgersi della sua presenza a bordo campo erano stati i giocatori della partita successiva, che stavano entrando. Subito sono scattati i soccorsi con la chiamata al 112 e l’intervento di operatori abilitati all’uso del defibrillatore.
“Ringraziamo gli operatori di Gaia Sport intervenuti tempestivamente con l’indispensabile defibrillatore che ha consentito, insieme alla prontezza del personale, il lieto fine di questo brutto episodio”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




