“Dammi i soldi o mando a tua moglie foto e video con l’amante”: arrestato per estorsione un 35enne di Novate Milanese.
Un uomo di Novate Milanese ha provato ad estorcere denaro a un altro uomo residente in provincia di Varese. Alla fine l’estorsore è stato arrestato dai carabinieri durante la consegna concordata dei soldi. E’ successo qualche giorno fa a Cerro Maggiore, nel parcheggio di un grosso supermercato, dove insieme alla vittima dell’estorsione c’erano appunto anche i carabinieri.
Chiede soldi per non mandare alla moglie le foto con l’amante
La vittima infatti, non appena ricevuta la richiesta di denaro dal soggetto che diceva di avere foto e video che lo ritraevano in compagnia della presunta amanete, si è però rivolta ai carabinieri denunciando la situazione e tutto si è infine risolto con l’arresto del soggetto.
L’estorsore, un 35enne incensurato, ha cominciato a fare le sue richieste alla vittima 42enne. La minaccia era quella di inviare alla moglie dell’uomo le immagini e i video che avrebbero provato la relazione con una amante. La donna donna indicata e che sarebbe quindi comparsa nelle foto, era in realtà la compagna dello stesso estorsore.
Arrestato per estorsione uomo di Novate Milanese
La prima richiesta formulata dall’estorsore è stata di 1000 euro. Poi c’è stata la proposta di uno “sconto” a 500 euro. La vittima dell’estorsione ha finto di avere accettato l’offerta ma nel frattempo ha avvisato i carabinieri, fornendo tutti i dettagli delle richieste che componevano l’estorsione.
Quindi è stato concordato l’incontro dei due per la consegna del denaro con la promessa di cancellare le foto compromettenti, di fatto inesistenti.
Al momento dell’incontro tra i due sono spuntati i carabinieri che erano appostati a seguire la scena e hanno arrestato l’uomo che si era presentato per incassare il denaro frutto di estorsione.
Il 35enne di Novate Milanese è stato portato in carcere di Busto Arsizio. La compagna dell’uomo, che si è dimostrato essere a conoscenza di quanto stava accadendo è stata denunciata per concorso in estorsione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




