Sono intervenute più di 250 persone oggi pomeriggio, domenica 16 marzo, alla marcia silenziosa organizzata da studenti e docenti dell’Istituto Russell di Garbagnate dopo la misteriosa scomparsa di Nicola Yuri Bruzzano, lo studente diciassettenne di Bollate che martedì scorso è stato accompagnato a scuola dal nonno, ma non è mai giunto in classe.
Nicola, ricerche in corso, oggi la marcia a Bollate
Le ricerche di Nicola sono ancora in corso: gli inquirenti sono convinti che si sia trattato di un allontanamento volontario poiché vi sarebbero diversi elementi che propendono per tale ipotesi.
Nelle ricerche in particolare si sono allargate alla zona di Ventimiglia in Liguria, dove il ragazzo con la famiglia è solito trascorrere le vacanze: la speranza è che si sia recato lì da qualche amico.
Oggi pomeriggio, la marcia silenziosa ha visto i partecipanti partire dalla zona del parco Perlasca di Cascina Del Sole di Bollate per arrivare fino a via Archimede di Cassina Nuova, non lontano dall’abitazione dove Nicola ha vissuto fino a martedì.
Ad aprire il corteo, il vicesindaco del Comune di Bollate Alberto Grassi con fascia tricolore accanto alla preside del liceo Russell Giuseppina Pelella. Con loro diversi assessori di Bollate, molti docenti e tanti studenti, tutti uniti nella speranza di rivedere presto in classe il loro compagno Nicola.
Bollate, l’appello della nonna di Nicola
Al termine della camminata, un compagno di classe ha letto una poesia e la nonna di Nicola , Marisa, ha lanciato un appello perché il ragazzo torni presto a casa, seguito da un lungo applauso.
Rb.One
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




